Centri estivi A.S. 2017

Saranno accolti TUTTI I BAMBINI DEL TERRITORIO di scuola dell’infanzia e primaria

RIVOLGERSI IN PORTINERIA O ALLA RESPONSABILE Paola Cence 3453572051

I centri estivi verranno attivati nella sede di Via Valagussa. Per le iscrizioni contattare la responsabile Paola Cence al numero 3298499515 o rivolgersi a scuola in portineria.

scheda-iscrizioneCENTRO-ESTIVO-2017

MENU’ x Centro Caleidoscopio 2017-n.1

Anche quest’anno la scuola ha presentato al Comune di Roma il progetto SCUOLE APERTE di cui si attende l’esito. Questo progetto prevede dei bonus per le famiglie in difficoltà del nostro Istituto, per i bambini che frequentano più settimane, ecc come sempre. Appena avremo il responso lo pubblicheremo in questo spazio.

• Periodo di svolgimento: 12 giugno – 4 Agosto  e 4 settembre – 8 settembre
  • Età: 3- 12 anni
  • Frequenza: settimanale e/o giornaliera
  • Orari: 8.00-13.30 dal lunedi al venerdi
  • 8.30 14.30 dal lunedi al venerdi
  • 8.30 16.30 dal lunedì al venerdì

COSTI ALL’UTENZA

Le quote settimanali dal lunedì al venerdì saranno così suddivise:

Mattina (8.00-13.00) senza pranzo: 70,00 euro

Mattina + pranzo (8.00-14.30) 85,00 euro

Full time (8.00-16.30)compreso pranzo : 95,00 euro

Giornaliero compreso pranzo: 25,00 € con piscina ;20,00€ senza piscina

Iscrizione: 20,00 euro

Riduzioni (non cumulabili)

Quote settimanali

5,00 euro dal 2° figlio

5,00 euro dalla 3° settimana

Per gli alunni appartenenti a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), calcolato secondo quanto stabilito dal Decreto legislativo n. 109/98 e successive modificazioni ed integrazioni, non sia superiore ad € 5.165,00, è previsto un supporto economico. Dovranno consegnare l’ISEE al momento dell’iscrizione presso la scuola RIO.

Gratuita per il 3° figlio

SPORTELLO DI ASCOLTO DIDATTICO PEDAGOGICO sarà a disposizione delle famiglie per tutto il periodo estivo per consulenza su vari temi il martedi e il mercoledi dalle ore 8,30 alle 10,30 prenotando con due giorni di anticipo all’indirizzo [email protected] ed attendendo conferma.

LE ATTIVITA’ DI QUEST’ANNO

Oltre alla palestra, il calcetto, la piscina Flores, i giochi in giardino si ripropongono le seguenti attività:

Il pensiero computazionale, aiuta a sviluppare competenze logiche e capacità di risolvere problemi in modo creativo ed efficiente, qualità che sono importanti per tutti i futuri cittadini. Il modo più semplice e divertente di sviluppare il pensiero computazionale è attraverso la programmazione (coding) in un contesto di gioco.

INGLESE IN GIOCO

La didattica sarà strutturata sulla metodologia comunicativa:  stimolare l’apprendimento dei ragazzi durante il naturale processo  delle loro attività quotidiane.

L’ apprendimento della lingua inglese sarà stimolato in modo ludico. Infatti le attività svolte saranno tutte in inglese in alcuni momenti della giornata.

Azioni:

• Teatro
  • Sport e giochi
  • Conversation

I LABORATORI

RICICREANDO: Riciclare Creando : imparo l’arte del riciclo attraverso un laboratorio di assemblaggio di materiali di recupero. Momenti di formazione scientifica per comprendere l’importanza di recuperare e far rivivere materiali di scarto.

Educazione alla Partecipazione: recuperare spazi scolastici : Orto a scuola   in cui i bambini possono  sperimentare l’esperienza della coltivazione e cura di un piccolo orto urbano.

Sarà recuperato anche un locale  e reso spazio laboratorio di arte e scienze  e messo a disposizione dei bambini.