14 MAGGIO – ALLA SCOPERTA DEL MARE

“ALLA SCOPERTA DEL MARE”
USCITA DIDATTICA CLASSI 1F e 1H
presso la scuola SOGNO DEL SURF di FREGENE

Le classi 1F e 1H hanno partecipato lo scorso lunedì 14 maggio all’uscita didattica di educazione sportiva e ambientale presso la scuola Sogno del Surf di Fregene.

Durante l’intera giornata i nostri alunni si sono cimentati in una disciplina per la maggior parte di loro completamente nuova. Sotto la sapiente guida dei maestri Marco Parri, Marco Geracitano ed Eugenio Barbaro, hanno imparato le basi di uno sport dalle origini antiche e le tecniche per il take off e per gestire le onde una volta in piedi sulla tavola da surf.

I ragazzi hanno affrontato con grande entusiasmo la nuova esperienza con un mare anche molto impegnativo. Hanno trattato le tematiche relative alla teoria del mare, alla tutela dell’ambiente, all’analisi delle acque con il microscopio e molto altro.

Insomma una giornata entusiasmante ed indimenticabile per i nostri ragazzi!! Un modo di fare scuola intenso e insolito, all’insegna della scoperta delle proprie emozioni, del mare e delle sue ricchezze, in una cornice unica!