Sedi e spazi (Scuola Secondaria di I Grado)

scuolavistadacasa2La scuola secondaria di I grado “Giorgio Morandi”, dell’Istituto Comprensivo “Via D’Avarna”, è una realtà operante da circa trent’anni nel territorio del XII Municipio del Comune di Roma e al confine con l’XI. E’ ubicato nelle vicinanze del centro della città, dotato di strutture associative e ricreative, di spazi verdi, ben collegato.

Da sempre si distingue per la qualità dell’insegnamento e per l’impegno che ha sempre posto nell’educare ai principi dell’uguaglianza e del rispetto dei diritti umani, attraverso l’attenzione posta nell’accoglienza, nella valorizzazione delle potenzialità di ciascuno e nella quotidiana pratica del rispetto della persona, con la convinzione che le diversità individuali costituiscano un patrimonio inestimabile per tutti.

La struttura che accoglie la scuola secondaria è edificio di recente costruzione (anni’80), strutturato in maniera razionale, dotato di spazi all’aperto,

campettipiccoli

(campetti entrata Via D’Avarna)

di ampie aule e di spazi comuni (palestra, tensostruttura, spogliatoi, laboratori – informatica, linguistico, scientifico, ceramica, sostegno, musicale – teatro, dotato di videoproiezione con schermo e sistema di luci e di amplificazione, biblioteca , mensa …).

pal gonf esterno struttura pressurizzata

(tensostruttura, esterno e interno, entrata Via dei Colli Portuensi)

palestrapiccola1

palestrapiccola2

(palestra)

laboratorio6

(laboratorio musicale)

(biblioteca)

(laboratorio di ceramica)

(teatro)

(laboratorio scientifico)

DSC08071(laboratorio linguistico)

E’ dotata di entrata per disabili, scivoli esterni ed interni, elevatore fino al primo piano. Ogni classe è dotata di 1 pc e 5 classi hanno la LIM.