Comune di Roma – Menù della mensa scolastica 2017-2018

Nella nostra mensa vengono  preparati pasti biologici con estrema cura dal personale addetto che svolge il suo lavoro con cortesia e competenza instaurando un rapporto  di fiducia ed un atteggiamento di sapiente accoglienza con gli alunni e le loro famiglie.

Il clima che si instaura durante i pasti, in cui si degustano i cibi e si crea un momento di rilassata convivialità, è stato oggetto di studi da parte di una università inglese negli ultimi anni costituendo per la scuola un motivo di soddisfazione e vanto.

Le insegnanti svolgono un percorso di educazione alimentare con l’obiettivo di far acquisire ai bambini u
n buon rapporto con il cibo e l’abitudine ad acquisire un corretto stile di vita che include una sana alimentazione.

Alcuni genitori hanno formato una Commissione Mensa che è garante del buon funzionamento della mensa scolastica:

• Rispetto dei menù
  • Qualità degli alimenti
  • Rispetto delle norme igieniche
  • Soddisfazione degli alunni in relazione alla preparazione dei pasti
  • Clima educativo durante i pasti

Durante i loro sopralluoghi i genitori della commissione assaggiano il cibo cucinato e verificano  che la maggior parte dei bambini mangi con gusto.

Segnalano alle persone preposte qualsiasi dubbio e redigono relazioni che vanno al dirigente scolastico e ai rappresentanti dei genitori.