Generazioni Connesse

Il Comitato Genitori Scuola Attiva ha organizzato per il giorno 29 novembre 2018 un seminario rivolto alle famiglie sul tema del la sicurezza informatica e sul Cyberbullismo.

Nella locandina seguente è possibile visionare tutte le informazioni sul programma dettagliato della giornata,  gli orari e le modalità di partecipazione

Con la nuova  normativa in merito alla lotta contro il cyberbullismo e la difesa dei minori  (L.71/2017), secondo le linee guida  indicate dal MIUR, la scuola assume un ruolo centrale  nella progettazione e promozione di percorsi educativi verso un corretto utilizzo di internet, nonché nella relativa formazione del personale educativo della scuola.
In questo contesto abbiamo ritenuto utile e importante  l’iscrizione del nostro Istituto alla piattaforma Generazioni connesse (http://www.generazioniconnesse.it/site/it/home-page) indicata dallo stesso Miur. Tale piattaforma può essere ritenuta un utile riferimento sia per i ragazzi che per i genitori.